CHI SONO
Ciao!
Mi chiamo Manolo Mauri e aiuto le persone a trasformare l'ansia in calma e gli attacchi di panico in momenti di controllo, utilizzando potenti tecniche di meditazione guidata.
Il mio obiettivo è offrire metodi semplici e accessibili, senza tecniche complesse, affinché chiunque possa trovare sollievo dall'ansia e migliorare il proprio benessere.
Attraverso il mio blog, comerilassarsi.it, condivido risorse, meditazioni e consigli per vivere una vita più serena e consapevole. La mia audience è composta da persone che cercano un modo per liberarsi dall'ansia e ritrovare un equilibrio interiore.
Ho semplificato le tecniche di meditazione e rese alla portata di tutti attraverso una sequenza in 3 passi semplice ma efficace. (Leggi Qui per Scoprire il Mio Metodo)
FORMAZIONE
Nel 2017, ho avuto l'opportunità di studiare e certificarmi come coach Omega Healt sotto la guida di Roy Martina, un pioniere nel campo della guarigione olistica.
Questo percorso mi ha permesso di immergermi profondamente nell'Omega Healing, una disciplina innovativa e in continua evoluzione che combina vari aspetti della guarigione in un sistema unico e multidimensionale.
Omega Healing non si concentra solo sui sintomi, ma adotta un approccio che guarda l'intero corpo e mente, considerando tutte le loro influenze.
Utilizzando metodi come l'attivazione di vibrazioni e frequenze con la voce, la riflessologia, il tocco energetico e l'intenzione focalizzata, questo sistema cerca di riequilibrare l'energia del corpo.
Una cosa importante che ho imparato è capire e affrontare i "fattori scatenanti", quei grossi blocchi nel passato di una persona che, se ignorati, possono creare problemi a lungo termine.
Per farlo, spesso usiamo la kinesiologia, o test muscolare, una tecnica semplice che permette di comunicare direttamente con il corpo, valutando la risposta dei muscoli a domande specifiche per ottenere risposte chiare.
Grazie a questa formazione, ho imparato a utilizzare strumenti utili per aiutare le persone nel loro percorso di guarigione, superando blocchi energetici e trovando un equilibrio duraturo nella loro vita.
Oltre a queste tecniche, ho studiato anche l'ipnosi, le tecniche di respirazione e quelle di rilassamento. Con il tempo, ho sviluppato un mio metodo unico che combina queste diverse pratiche.
Attraverso le meditazioni guidate, riesco ad andare in profondità per sciogliere l'ansia alla radice.
Mi sono specializzato nell'aiutare le persone a gestire l'ansia e gli attacchi di panico perché ho sofferto di questi problemi per molti anni, quindi conosco bene cosa significa affrontarli e superare completamente queste difficoltà.
LA MIA STORIA
Sono soddisfatto di me stesso nonostante la mia vita non sia stata sempre così serena; per questo motivo voglio raccontarti la mia storia e convincerti a provare il mio metodo... perché posso garantirti che funziona!
Mi sono sempre sentito diverso dagli altri, fuori posto, inadeguato , incompreso; il mio modo di fare e di pensare è sempre stato in opposizione a quello degli altri. Mi sentivo molto solo... anche quando ero circondato da persone più o meno care.
Nella mia vita non ci sono stati episodi particolari che abbiano in qualche modo contribuito a generare la sofferenza che avrei provato negli anni a seguire... ciò nonostante ho sempre sentito dentro di me, sin da bambino e nel profondo di me stesso, una forte sensazione di inadeguatezza.
Sentivo di vivere in un luogo o in un tempo indefiniti, come abbandonato in uno spazio a me ignoto; sentivo di essere perennemente a disagio, in una condizione di malessere costante .
Per lenire questa sofferenza troppo ingiusta per un adolescente, ho deciso di cercare delle soluzioni che alleggerissero i miei pensieri e così ho iniziato a fare uso di droghe leggere... ma non bastava... ed ho continuato con l' alcool... fino ad arrivare a droghe pesanti e psicofarmaci. Non avevo più limiti.
Ho perso totalmente il controllo di me stesso e della mia vita. Ero perduto e non vedevo altra soluzione.
Un calvario durato oltre vent'anni e caratterizzato da abuso di sostanze, depressione, ansia e attacchi di panico.
La mia domanda era sempre la stessa:
“Perché devo soffrire in questo modo?”
“Cosa ho fatto di male per meritare questo?”
“Come posso fare per eliminare questa sofferenza?”
Cosi ho iniziato a chiedere aiuto. Ho frequentato decine di psicologi, psichiatri, neurologi, tutti gli “esperti del settore” … ma ogni volta non funzionava, anzi!
Avevo la sensazione che non facessero altro che incrementare la mia sofferenza ...ed in certi casi purtroppo lo hanno fatto, prescrivendomi psicofarmaci come caramelle.
Rendendomi così ancora più estraneo alla realtà e ancora più dipendente da qualcosa.
Altri hanno sicuramente dato un contributo alla mia lunga riflessione, ma nessuno sembrava poter trovare una soluzione definitiva per me.
Nessuno era in grado di aiutarmi, nessuno!
La verità è che nessuno può aiutarci davvero se prima non decidiamo di aiutarci da soli.
Il vero cambiamento è avvenuto esclusivamente dal momento in cui IO ho deciso di fare qualcosa per cambiare questa situazione insopportabile;
Cosi ho cominciato ad informarmi, a leggere, a studiare libri di crescita personale e spirituali (diciamo che sono capitati nella mia vita per “caso”), a vedere filmati e video che mi facevano stare meglio e soprattutto a comprendere le reali motivazioni che ci portano a provare sofferenza in particolare l'ansia e gli attacchi di panico..
Ho cominciato ad approfondire seriamente, a sperimentare diverse tecniche ed esercizi credendo fermamente in quello che facevo.
Ho imparato a respirare e a comprendere. Ho appreso come rilassarmi... e più provavo, meglio stavo. La mia crescita personale era iniziata . Mi sentivo bene. Finalmente sereno.
Avevo capito che per iniziare un percorso di auto guarigione dovevo imparare a rilassarmi e ad eliminare i pensieri inutili e le credenze del passato.
Per farlo basta eliminare quei processi negativi innati che si attivano nella nostra mente sin da quando siamo piccoli. Vedendo i risultati che ottenevo su di me ho iniziato a confrontarmi con gli altri rendendomi conto che riuscivo a dare loro un concreto aiuto;
quindi ho approfondito le mie conoscenze perfezionando la meditazione e le tecniche di rilassamento precedentemente apprese. Così sono riuscito a creare una mia modalità di guarigione.
Ad oggi ho scoperto dei metodi efficaci, veloci e semplici per stare meglio e riuscire ad eliminare l'ansia dalla nostra vita.
Il metodo che mi ha permesso di diventare una persona sicura di me, coraggiosa, determinata ed in grado di superare gli ostacoli della vita, consiste in 3 semplici passi che ti permetteranno di riscoprirti e di trasformarti in una persona serena e consapevole.
Sarai in grado di mantenere uno stato di benessere e rilassamento, in qualunque situazione.
Una volta appreso e assimilato il metodo, questo lavora autonomamente nel tuo organismo; la tua intelligenza interiore fa il resto, smantellando tutti i tuoi limiti, le tue paure e tutti i pensieri che non ti permettono di essere in pace.
Sento fortemente che tutto sia avvenuto per un motivo e il mio percorso di vita sia stato designato appositamente per me, in modo da farmi comprendere come aiutare me stesso per poi trasmetterlo ad altri.
La mia esperienza non è l'esclusivo risultato della mia formazione spirituale, di letture ed esercizi, di approfondimenti e teorie.
La mia esperienza è data anche e soprattutto dalla mia vita e dai problemi che ho vissuto, e che oggi posso affermare di aver definitivamente superato.
So perfettamente come ti senti e cosa stai provando. Conosco l'ansia e quella sensazione di disagio. Ecco perché posso comprenderti, e se lo desideri posso aiutarti.
Io ho cambiato il mio modo di percepire e comprendere le cose e sono riuscito a farlo nonostante il mio passato difficile e doloroso.
Questo mi ha fatto comprendere che anche altre persone avrebbero potuto trarre benefici dal mio metodo... quindi la mia è diventata quasi una missione!
Ogni giorno questi piccoli e semplici esercizi mi fanno stare meglio, e danno energia e speranza a tutti coloro che attraversano questo percorso con me.
Per questo motivo ho creato ComeRilassarsi.it per darti tutti gli strumenti necessari per migliorare la qualità della tua vita e raggiungere una condizione di benessere.
Copyright © 2023 Comerilassarsi.it. Tuitti i diritti riservati.
Manolo Mauri non è né un medico, né uno psicologo. E’ l’autore di questo sito e non dispensa consigli medici né prescrive l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il parere di un medico o uno psicologo, direttamente o indirettamente. L’intento dell’autore è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui usassi le informazioni contenute in questo sito per te stesso, che è un tuo diritto, l’autore non si assume alcuna responsabilità delle tue azioni. In caso di dubbi, ti consiglio di consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo. La metodologia del sito www.comerilassarsi.it è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013